(di Simone Perotti)
Immaginate una barca, brava e coraggiosa. La barca parlante, Mediterranea. E anche un equipaggio un po’ temerario e incosciente, ma terribilmente speranzoso. Qualcuno anche consapevole di quello che stava facendo.
Immaginate che nel 2013 questa barca sia salpata per una spedizione nautica, culturale e scientifica per Mediterraneo, Mar Nero, Atlantico. E che lungo la via abbia visitato 20 Paesi, 3 continenti, abbia accolto a bordo centinaia di compagni di viaggio, fatto centinaia di interviste e esperienze, e che migliaia di appassionati l’abbiano seguita con gli occhi, la mente e il cuore…
Immaginate adesso che un bel giorno, dopo quasi 20.000 miglia, questa barca arrivi a Genova: fine della spedizione, fine del viaggio, dopo quasi 6 anni…
Ecco…
Il 12 ottobre avverrà questo, sul molo di fronte al Galata Museo del Mare, Porto Antico, Genova.
E siete tutti invitati.
Festeggeremo insieme, tra barca e banchina, questi anni straordinari, le rotte, gli incontri, le scoperte e soprattutto la straordinaria esperienza umana fatta: qualcosa che segnerà per sempre tutti noi.
Per chi potrà, poi, il giorno dopo, cioè la mattina del 13 ottobre, nell’Auditorium del MUMA, racconteremo, mostreremo immagini, insomma, ne parleremo in modo più ampio e dettagliato.
Dunque vi aspettiamo.
12 ottobre 2019 (orario da stabilire in base alla previsione meteo) Genova – Porto Antico. Di fronte al MUMA.
Scrivi un commento